Simply 1

martedì 12 aprile 2016

Pelle Secca

Pelle secca rimedi naturali e alimentazione..


E' possibile correre ai ripari per la pelle secca con rimedi naturali e attraverso un'alimentazione adeguata. Tra le cause della pelle secca troviamo una mancanza di idratazone.

In merito ai rimedi naturali.. 
Tra i rimedi naturali troviamo il miele che può essere utilizzato per fare una maschera per il viso insieme all'olio essenziale di lavanda. 
Un altro accorgimento potrebbe essere l'impiego di un olio di karitè e argan per struccarsi, in quanto sono ricchi di vitamine E. Non sono da sottovalutare i benefici dell'olio di oliva, dell'olio di mandorle e dell'olio di borragine. Quest'ultimo presenta un'elevata concentrazione di omega 6, per questo in grado di riequilibrare l'epidermide e può essere spalmato direttamente sulla pelle. 
E' importante fare almeno una volta alla settimana uno scrub naturale e una maschera idratante e trattare tutti i giorni la pelle del viso con creme appropriate.
In merito all'alimentazione... 
Si deve prediligere un'alimentazione equilibrata e con cibi giusti. 
E' opportuno e necessario nutrirsi di alimenti che contengono acidi grassi polinsaturi omega 3 e 6, queste sostanze le troviamo nel pesce, nelle mandorle, nelle noci e nell'olio. 
Queste sostanze sono utili per ridurre le perdite di acqua.
Occorre bere da uno a due liti al giorno, consumare le giuste quantità di frutta e verdura che contengono sia liquindi che sali minerali e vitamine molto utili per il benessere della pelle.

Molto importante è la vitamina A che possiamo trovarla in alimenti come le uova, burro e formaggi.
Inoltre, sarebbe opportuno mangiare vegetali di colore arancione, che contengono betacarotene che all'occorrenza viene trasformato dall'organismo in vitamina A.