Simply 1

domenica 5 novembre 2017

Matita sulle labbra..

Come si applica?

Le labbra sono una delle parti più sensuali del corpo femminile... Il trucco sulle labbra gioca un ruolo molto importante!

L'uso corretto della matita consente di modificare la bocca per renderla più carnosa o sottile o, anche, per mascherare eventuali difetti e asimmetrie.

La punta deve essere ben appuntita per garantire una linea precisa e definita. Per temperarla si può usare un temperino apposito che si può trovare nelle profumerie o nei negozi di cosmetici.

La matita va messa, sempre, prima del rossetto per definire il contorno labbra e si delinea il limite entro cui si vuole stare evitando, eventuali, sbavature quando si va a mettere il rossetto.

Si consiglia di usare sempre una matita dello stesso colore della vostra bocca

Il colore si stende a partire dal labbro superiore, iniziando dal centro e proseguendo fino agli angoli della bocca. La riga deve essere abbastanza sottile e continua.
Se si ha una bocca sottile, la linea deve essere leggermente più in fuori (senza esagerare) del limite, in questo modo sembreranno più carnose.

Se si vuole ridurre il volume si consiglia una sfumatura più chiara per cancellare il segno delle  labbra e ridisegnane un contorno più interno con una più scura.