Simply 1

venerdì 8 settembre 2017

Olio d'argan e consigli

Ecco alcuni consigli sul come utlizzare l'olio d'argan..

Maschere per il viso fai da te: utili per un trattamento profondo che farà ritrovare alla pelle la luminosità.
In caso di rughe, è possibile applicare alcune gocce d’olio d’argan puro sulle zone interessate la sera prima di andare a dormire in modo da realizzare un impacco che distenda i tratti del viso, che laverete la mattina dopo utilizzando una saponetta vegetale.

Rinforzante per le unghie: se le unghie sono fragili e si sfaldano facilmente l’olio d’argan potrà esservi d’aiuto unendo un cucchiaino d’olio ed uno di succo di limone. Applicare il composto ottenuto sulle unghie prima di andare a dormire ed indossare dei guanti di cotone.

Per l’idratazione del corpo: aggiungere alcune gocce d’olio d’argan all’acqua della vasca, oppure applicatele sul vostro guanto da doccia dopo averlo inumidito ed utilizzatelo per massaggiare tutto il corpo prima di insaponarvi.

E' utilizzato anche durante la gravidanza per la prevenzione e/o cura della smagliature, in quanto
 aiuta la pelle a mantenere l’elasticità originaria

L’olio d’argan è davvero straordinario. Nutre, ripara, idrata, rilassa, cura e rigenera. Data la sua rarità è però piuttosto costoso. E' consiglaibile utilizzarlo sempre in piccole quantità. I principi attivi sono molto concentrati e ne bastano poche gocce affinché possa agire al meglio.